La Casereccia

Trattoria la Palomba
Trattoria la Palomba
31 luglio 2018

La Casereccia

La Casereccia

La Casereccia si trova ad Avigliano Umbro (provincia di Terni) nelle vicinanze della foresta fossile di Dunarobba e dei castelli di Sismano e Toscolani, in una zona di grande fascino.
Questa trattoria è a conduzione familiare, luogo in cui i sapori tipici del territorio trovano ottima espressione.
L’atmosfera è semplice e il servizio cordiale, ma il punto di forza sono i piatti saporiti e rustici. L’essenziale menù di base è arricchito da un’ampia scelta di piatti fuori carta proposti sulla base della disponibilità dei prodotti stagionali: si apre con gli antipasti di bruschette al tartufo, al pomodoro o all’olio e salumi locali, per proseguire con le paste fatte a mano con farina macinata a pietra.
Si fanno notare i manfricoli di acqua e farina, conditi con pomodoro, tartufo o con carbonara di asparagi, e le fettuccine servite al sugo con le interiora di pollo o con pomodorini, pancetta e pesto di rucola. Da provare, se c’è disponibilità, gli gnocchi al sugo di castrato e la polenta.
Come secondo è offerta una selezione di carni di manzo, maiale o agnello alla brace, una focaccia cotta sulla pietra, da gustare accompagnata da pancetta, prosciutto, formaggio, salsicce o verdure. In alternativa tacchino con carciofi e nocciole, fave stufate con verza e guanciale e cinghiale alla cacciatora.
Per concludere il pasto in bellezza è d’obbligo una golosa zuppa inglese, servita nel vasetto delle conserve. Da segnalare l’eccezionale vino della casa.

Per maggiori info andate sulla pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *