Malvarina

La Gabelletta
La Gabelletta
24 ottobre 2018
Agriturismo Il Girasole
Agriturismo Il Girasole
29 luglio 2018

Malvarina

Malvarina

Malvarina è un agriturismo immerso nel verde di querce e olivi secolari, alle pendici del Monte Subasio tra Assisi e Spello. Offre ai suoi ospiti materie prime di produzione propria nel rispetto della tradizione, genuinità e freschezza.

Malvarina

Il famoso dolce “Rocciata” dell’agriturismo.

Più della metà di quello che viene servito è prodotto in azienda, motivo d’orgoglio per il proprietario Claudio Fabrizi e il suo fido collaboratore Giacomo, uomo tutto fare che si occupa dell’allevamento degli animali da cortile, dei maiali, delle pecore, dei vitelli e della coltivazione dell’orto, tutto biologico al 100%. Anche gli insaccati e i formaggi sono prodotti in azienda, così come l’ottimo olio extravergine che ha ottenuto molti riconoscimenti. Con queste favolose materie prime, la signora Patrizia Menghinella, moglie di Claudio, prepara piatti invitanti, gustosi, tutti da assaporare.
Il menù è fisso e varia ogni giorno in base alla disponibilità dell’azienda.
Si comincia dai salumi fatti in casa, parmigiana di melanzane, crostini di paté di fegato e fagioli con le cotiche.
Tra i primi c’è l’imbarazzo della scelta: dagli stringozzi con germogli d’aglio e barbozza alle tagliatelle al ragù d’oca, fino alla pasta con fave e pecorino.
Fra i secondi prevalgono le carni con il coniglio ripieno, l’oca arrosto, il cosciotto d’agnello e il piccione alla brace.
Si conclude con la zuppa inglese o rocciata. La carte dei vini privilegia etichette della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *