Il mio viaggio itinerante in Umbria

itinerario dell'Umbria del Sud
Orvieto – Montecastello di Vibio: itinerario dell’Umbria del Sud
3 Luglio 2018
Il mio viaggio itinerante in Umbria

L’Umbria è una regione dell’Italia centrale che, posta nel cuore della penisola, è conosciuta in particolare per la sua spiccata varietà paesaggistica. L’idrografia della regione offre molti torrenti e fiumi, tra i quali spicca il Tevere, nonché il quarto lago naturale più esteso d’Italia, il Trasimeno.
Come principale attrazione turistica si pone al primo posto sicuramente il suo capoluogo, Perugia. Perugia spicca come patria di importanti artisti come il Pinturicchio, Raffaello e Piero della Francesca e, da tempi più recenti, ma non troppo, è considerata polo culturale internazionale grazie all’Università degli studi di Perugia, uno dei più antichi di Italia e del mondo, all’Accademia di belle arti Pietro Vannucci e alla Biblioteca Augusta, una delle primissime biblioteche pubbliche. Ma non solo: moltissimi i turisti internazionali che periodicamente si riversano sulle strade del bel capoluogo per ammirare i tanti monumenti e luoghi di interesse che esso riserva, a partire dall’affascinante città vecchia con le sue mura e le sue porte etrusche e medievali, i tanti Palazzi risalenti all’età comunale, le architetture religiose fino alle grandi e curate aree verdi che conferiscono a questo straordinario territorio il nomignolo di “polmone verde d’Italia”.
Ma perché limitarsi a visitare la bella Perugia, quando un territorio così vario offre tanta cultura e paesaggi mozzafiato di cui godere?
Il consiglio di chi la regione la conosce bene è quello di abbandonare l’idea di stanziarsi in un’unica città e organizzare un tour di più giorni con la propria autovettura, evitando di essere schiavi delle tappe prestabilite dei mezzi pubblici, degli orari vincolanti degli stessi e riuscendo in questo modo a visitare anche i tantissimi paesini arroccati, i campi di girasole e vigneti, le cascate e i piccoli borghi medievali che vengono trascurati dai più ma che vale proprio la pena ammirare.
Le strade principali, scorrevoli e rapide e quelle più piccole, affascinanti e suggestive, renderanno l’itinerario indimenticabile e in totale libertà, perché si sa, viaggiare con la propria autovettura non ha pari soprattutto se si può contare su un affidabile negozio online di ricambi auto che permette di dimenticare le ansie di guasti improvvisi e sostituzioni di pezzi che potrebbero minacciare la tua partenza e, anzi, di avere la tua auto sempre pronta per viaggiare. Autopezzistore.it offre a tutti gli automobilisti la più vasta gamma di prodotti di ricambi auto per qualsiasi macchina. L’ottima qualità di tutti i ricambi necessari ma, allo stesso tempo, i prezzi altamente competitivi, portano ai clienti benefici esclusivi cui difficilmente si vorrà rinunciare.

Perché affidarsi ad Autopezzistore.it?

Autopezzistore.it, con una gamma che comprende più di 1000000 unità di parti di ricambio, si presenta come servizio per la ricerca e l’acquisto di pezzi di ricambio per auto online. Scegliendo marca, modello e allestimento della propria autovettura oppure inserendo direttamente il numero di targa del veicolo per raggiungere il modello preciso, è possibile ordinare tutti i pezzi necessari per la tua auto e riceverli in brevissimi tempi.

La grande attenzione verso i clienti ha portato all’aggiunta di una chat tramite la quale è possibile contattare in tempo reale un operatore per qualsiasi tipo di dubbio o problema, oltre ai tradizionali mezzi per comunicare con l’azienda, come il call center, l’indirizzo email di riferimento ed un form online per richieste specifiche. Un’intera sezione del sito Autopezzistore.it è dedicata alle modalità di pagamento (varie per andare incontro alle necessità di tutti i clienti) e alle modalità, ai costi e alle tempistiche di spedizione. Utilizzando l’opzione “Assicura il tuo Ordine”, inoltre, il cliente viene dotato della possibilità di allargare il diritto di recessione del ordine e pagando una piccola somma aggiuntiva il venditore si riserva l’obbligo di garantire il ritiro gratuito della merce ordinata e il rimborso completo della somma versata dal cliente.