Volo Perugia Tirana
Wizz Air inaugura la nuova rotta Perugia – Tirana
23 Luglio 2022
Enologica Montefalco
Enologica Montefalco, dal 16 al 18 settembre
12 Agosto 2022
5 Ristoranti a Terni

Consigli pratici per viaggiatori buongustai che vogliono trascorrere un weekend a Terni.

La Fonderia

Se si sceglie di arrivare a Terni in treno, un’eventuale tour gastronomico può aver subito inizio in quanto La Fonderia si trova proprio a pochi passi dalla stazione, cirrcondata dal verde del parco dello storico Circolo dei Lavoratori di Terni, offre ben tre tipologie di menù: carne, pesce e pizza ; ma il fiore all’occhiello di questo locale è la lista dei dolci, assolutamente da provare. Se alloggiate nelle vicinanze e siete alla ricerca di riparo dall’afa estiva è il posto ideale in cui trascorrere una serata.

Ristorante La Fonderia

La Fonderia
Via Muratori, 3 – 05100 Terni
Tel.: 0744 435306
www.lafonderiaristoranteterni.it

La Piazzetta

Addentrandosi nella vecchia Terni, ci sembrerà di fare un salto indietro nel tempo quando, arrivati in via Cavour, dove sorge La Piazzetta. Le vetrate in stile liberty, gli arredi e le foto d’epoca ci riporteranno alla Belle Époque deliziandoci la vista mentre degusteremo una selezione di piatti tradizionali e vini provenienti da vigneti locali.

Ristorante La Piazzetta
Via Cavour, 9 – 05100 Terni
Tel.: 0744 58188
www.piazzettaterni.it

FAT Art Club

Una tranquilla passeggiata lungo il fiume Nera invece, condurrà ad un grande cancello sormontato da aquile da cui, spesso, proviene un allegro vocio e della musica. Si tratta del punto di ritrovo di artisti e poeti: il FAT Art Club. Una piazzetta gremita di tavoli sulla quale si affacciano il Teatro Secci, il Mmuseo Aarcheologico e la Ggalleria d’Aarte CAOS. Il FAT è sempre animato da musica dal vivo, dj set e poesia accompagnati dalle pizze stagionali o da un buon cocktail.

FAT Art Club

FAT Art Club
Via Campofregoso, 120 – 05100 Terni
Tel.: 333 225 0055
www.caos.museum/fat-art-club

I Ribelli di Campagna

Proseguendo fino alla fine del Viale Brin, si può godere della vista della Cascata delle Marmore comodamente seduti nel giardino de I Ribelli di Campagna mentre si assaggiano le specialità del territorio. Questo ristorante informale è il luogo ideale in cui fermarsi per un assaggio di cucina locale dopo una visita alla cascata.

I Ribelli di Campagna

I Ribelli di Campagna
Via Valnerina, 109 – Cascate delle Marmore – 05100 Terni
Tel.: 0744 1033166
www.ribellidicampagna.it

Fiori e Sapori

Per finire, non può mancare una visita al famoso “Mare di Terni” e magari una bella cenetta in riva al lago dopo una giornata di tuffi.  Percorrendo la Strada di Maratta Bassa, in direzione Narni, c’è Fiori e Sapori: un piccolo ristorante affacciato sulla sponda più tranquilla del laghetto. La grande veranda con tavoli e le luci soffuse riflesse sull’acqua sono lo sfondo ideale per concludere in bellezza la giornata.

Fiori e Sapori

Fiori e Sapori
Str. di Maratta Bassa, 97 – 05100 Terni
Tel.: 388 4264499
www.ristorantefioriesapori.com

×