Terme Francescane Village: relax tra acqua termale e prodotti tipici

Terme di Fontecchio, l'unico complesso storico dell'Umbria
Terme di Fontecchio, l’unico complesso storico dell’Umbria
2 ottobre 2018
Terme Francescane Village: relax tra acqua termale e prodotti tipici

In Umbria cuore verde al centro dell’Italia, posizionato tra Roma e Firenze, in località San Felice Terme, sorge la stazione termale Terme Francescane Village.
La zona ricca di storia con numerosi reperti di Terme Romane come testimoniano le antiche Terme di Assisi città di San Francesco, di Bevagna e di Spello.

In un rigoglioso parco sgorgano sorgenti di acqua solforosa dalle numerose proprietà. Uno splendido lago conferisce al luogo un’atmosfera d’incanto inserita nel tipico paesaggio umbro regalando sensazioni di grande relax. Le aree circostanti sono fornite di ampi parcheggi riservati unicamente ai frequentatori dei servizi delle strutture circostanti, come le Terme, i Ristoranti, il Villaggio e un Centro di Fisioterapia e Riabilitazione. Lo spazio è compreso tra zone famose per prodotti tipici (olio e vino).

Le terme prestano da sempre molta attenzione nel coniugare l’amore per le tradizioni con le moderne tecnologie creando un ambiente estremamente confortevole e rilassante. Offrono l’occasione di rigenerarsi praticando palestra, tennis, jogging, nuoto nelle piscine interne e a ridosso del lago e cure termali: inalatorie, balneoterapiche, fangoterapiche, riabilitative, fisioterapiche, vascolari ed estetiche, che sfruttano i benefici della preziosa acqua termale. Senza dimenticare i piaceri della tavola offerti dalle tipicità del territorio umbro.

Così recitava lo storico del XVII secolo Fausto Gentile Donnola parlando delle sorgenti della zona ne esaltava le virtù terapeutiche: “L’acqua perfetta è per uso dei bagni, ed ancora oggi serve detta acqua per chi patisce di male di fegato e di difficoltà ad urinare“.

L’acqua che si sfrutta presso lo stabilimento Terme Francescane Village è un’acqua solfurea. Le acque di questo tipo vengono impiegate da secoli nelle strutture termali per la cura di varie patologie: malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, malattie cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche e dermatologiche.

Il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione San Felice Terme sorge all’interno del Parco Tematico Francescano.
Il nostro staff di medici e fisioterapisti è a vostra disposizione per valutare il vostro caso e per seguirvi in tutte le fasi del percorso riabilitativo.

E’possibile soggiornare e trascorrere periodi di riabilitazione usufruendo di un trattamento agevolato per la degenza direttamente all’interno della struttura delle Terme Francescane.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione, consulti la pagina dei contatti o direttamente sul sito del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione San Felice Terme.